Logo Etimos Foundation Logo Etimos Foundation Logo Etimos Foundation
it en
IDEE-testata-def.jpg
News
17/03/2016
Cook & Food Accademia di Cucina: la start up di Giovanna Wale

E' stata inaugurata ieri sera a Vicenza l’Accademia di Cucina di Giovanna Wale, un ambizioso e raffinato progetto che va ben oltre la cucina. Si tratta di un'attività gastronomica declinata a più voci, dove si terranno corsi di cucina e si insegnerà, cucinando, a riconoscere e scegliere prodotti locali a chilometro zero e i vini di qualità. Art Director dell’ Accademia Cook & Food sarà il noto Fabrizio Nonis.

Questa di Giovanna Wale è una delle due Start Up finanziate in Veneto grazie alla costituzione di un Fondo da parte dei Lions Padova Certosa che con Microcredito per l'Italia ed Etimos Foundation puntano a favorire l'accesso al credito di piccole e medie imprese, creare occupazione ed attivare le comunità locali. 

Attraverso la generosità dei Lions, grazie ai quali è stato costituito un Fondo, e una comunità di volontari che gratuitamente dona il proprio tempo e le proprie competenze, verranno individuati i progetti meritevoli di microcredito. Attivando quindi i servizi ausiliari di ascolto, tutoraggio e monitoraggio forniti da Microcredito per l'Italia, il potenziale beneficiario verrà accompagnato e orientato nella redazione del suo progetto imprenditoriale e potrà ricevere gratuitamente consulenza in tema di gestione d'impresa, gestione finanziaria, comunicazione e marketing e potrà avere supporto per la soluzione di problemi legali, fiscali e amministrativi.

Hanno partecipato all'inaugurazione Jacopo Bulgarini d'Elci, Vicesindaco e Assessore alla Crescita del Comune di Vicenza, Elena Donazzan, Assessore alle Politiche dell'Istruzione, della Formazione e del Lavoro della Regione Veneto, Paolo Nicoletti, Presidente di Microcredito per l'Italia, Enrico Giuriolo, Past President dei Lions Club Padova Certosa, il Presidente di Etimos Foundation Marco Santori, il Consigliere regionale Marino Finozzi e il comico Max Pieriboni,  

Condividi