Logo Etimos Foundation Logo Etimos Foundation Logo Etimos Foundation
it en
IDEE-testata-def.jpg
News
22/12/2016
2016 Un anno di Etimos

In occasione delle feste e del bilancio che ogni fine anno facciamo, abbiamo pensato di presentarvi un video che racconta il 2016 di Etimos.

E’ vero che raccontare cosa si è fatto non è trendy….Ma guardare il bicchiere di un’esperienza del fare in ambiti come l’emigrazione, l’accesso al credito, la cooperazione tra i popoli, e vederlo mezzo pieno è un segnale importante. Soprattutto oggi che tutto è filtrato dalla paura dell’incertezza, dal timore dell’ignoto, dalla percezione del fallimento di quel modello di sviluppo che appare senza alternativa.

Etimos cerca di sperimentare nuove vie di dialogo, di sviluppo, di credibilità perché è solo cercando che si riesce a trovare, e noi siamo convinti che ci sia una strada per un futuro di convivenza, di dialogo e di sviluppo sostenibile. Lo abbiamo visto nei tanti Paesi dove operiamo, lo abbiamo riscoperto dopo eventi tragici come tsunami o terremoti, lo abbiamo vissuto nelle nostre provincie ricche di volontariato e di “saperi del fare”.

Per questo motivo presentiamo il nostro bicchiere mezzo pieno delle cose fatte, pensando a come riempire l’altra metà … senza troppe parole… con i fatti.

Buon 2017

Marco Santori

Presidente Etimos

Condividi