NETWORK ETIMOS
Logo Etimos Foundation Logo Etimos Foundation Logo Etimos Foundation
it en
NEWS-testata.jpg
News
19/10/2017
Visita della delegazione dello Zambia

Lo scorso 12 ottobre una delegazione istituzionale giunta direttamente dallo Zambia ha fatto visita ad alcune realtà dell’economia sociale patavina, caratterizzate da percorsi di cooperazione internazionale con il continente africano.
 Abbiamo avuto il piacere di accogliere presso la nostra sede la Sig.ra Emerine Kabanshi, Ministro per lo Sviluppo Comunitario e le Politiche Sociali, Clifford Lambe, Primo Segretario presso l’Ambasciata dello Zambia in Italia e la Sig.ra Esther Ng’ambi, segretario generale del Ministero dello Sviluppo Comunitario e delle Politiche Sociali. All’incontro hanno partecipato, insieme allo staff di Etimos Foundation, i rappresentanti di Fairtrade Italia e dell’ONG AES.

La delegazione zambiana arriva a Padova guidata da un interesse nel conoscere l’economia sociale e la finanza per lo sviluppo, eccellenze della città patavina. In particolare Etimos Foundation, che promuove da più di venticinque anni programmi di finanza per lo sviluppo a sostegno delle micro-economie africane.

L’incontro pone le basi per rinnovati percorsi di collaborazione e di co-sviluppo tra l’Italia e lo Zambia, per ridurre la povertà e sostenere lo sviluppo socio-economico locale.

Condividi