NETWORK ETIMOS
Logo Etimos Foundation Logo Etimos Foundation Logo Etimos Foundation
it en
NEWS-testata.jpg
News
19/10/2017
MigraVenture: i risultati della prima edizione.

Poco più di un anno fa, con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dell' Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, in partnership con l'OIM - Organizzazione Internazionale per le Migrazioni - Ufficio di Coordinamento per il Mediterraneo, abbiamo avviato un nuovo programma, che riteniamo essere una grande sfida per tutti gli attori coinvolti: Migraventure.

Migraventure é un modello innovativo, che mira a valorizzare le competenze della diaspora africana in Italia, con l'obiettivo di "fare impresa insieme" in Africa.

Lo scorso 26 settembre, presso il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, abbiamo avuto l'opportunità di raccontare alcune delle storie di successo che Migraventure sta sostenendo.

Abbiamo lasciato ai protagonisti, gli imprenditori africani, il racconto dei loro percorsi e delle loro nuove imprese. Le idee d’impresa presentate a Migraventure sono state sino ad oggi più di cento. Dall’incontro con il regista e documentarista Fabrizio Livigni è nata l’idea di raccontare MigraVenture in un cortometraggio, che potete vedere qui.

Il carattere dirompente di Migraventure sta riscuotendo molto interesse, anche da parte dei media internazionali. Grazie a BBC News - World Service, abbiamo avuto la possibilità di parlarne a tutto il mondo.

Nei prossimi mesi saremo felici di condividere i ritratti e le storie di alcuni degli imprenditori di Migraventure, che stanno tracciando una nuova rotta nel futuro dei loro Paesi africani.

Condividi