NETWORK ETIMOS
Logo Etimos Foundation Logo Etimos Foundation Logo Etimos Foundation
it en
NEWS-testata.jpg
News
05/05/2017
La nuova scadenza per la presentazione delle idee d’impresa della seconda Call for Business Ideas del programma MigraVenture, aperta il 7 aprile 2017, è stata fissata per giovedì 18 Maggio alle ore 12:00.  
07/04/2017
Si è aperto il secondo bando del programma MigraVenture, per il sostegno alla creazione o consolidamento d’impresa in Africa, da parte della diaspora Africana in Italia.  
20/02/2017
Marco Santori Presidente di Etimos al mensile VITA spiega i progetti realizzati dopo la prima operazione firmata Cassa Depositi e Prestiti nel campo della Cooperazione internazionale.
02/02/2017
Nei suoi primi 25 anni di attività, Etimos ha investito più di 120 milioni di euro in oltre 30 Paesi. Soldi provenienti da organizzazioni private e usati per scommettere su chi è tradizionalmente escluso dal sistema bancario o fa fatica ad accedere al credito. Sia direttamente (cooperative di piccoli produttori e imprese sociali), sia attraverso organizzazioni di microfinanza. Nata nel 1999, Etimos Foundation si è trasformata nel 2009 in fondazione di partecipazione con oltre 300 organizzazioni aderenti in Italia e nel mondo. E oggi il fondo di social impact investing della fondazione, racconta il presidente Marco Santori, «vale 10 milioni di euro, con una previsione di crescita del 3% annuo».
24/01/2017
Con nostro stupore vediamo che, vecchie notizie ampliamente smentite da organi di stampa credibili e dalle stesse Istituzioni ritornano puntualmente nei social. Chiamarle semplicemente bufale risulta riduttivo mentre sembra evidente che ci sia la volontà di delegittimare qualsiasi iniziativa proposta in fase di ricostruzione. Non importa se nel frattempo sono state finanziate un migliaio di aziende e famiglie, sono nate più di 200 start-up e che il coinvolgimento del territorio sia ancora reale con i volontari, terremotati che con pazienza e dedizione hanno affiancato i nostri operatori che per anni hanno vissuto nei moduli abitativi di emergenza con la gente del posto.
Unisciti a noi
Aiutaci
a farci conoscere