NETWORK ETIMOS
Logo Etimos Foundation Logo Etimos Foundation Logo Etimos Foundation
it en
NEWS-testata.jpg
News
10/05/2018
PAISIM: Il progetto per sostenere l’economia rurale nelle regioni di Louga, Saint Louis e Thiès in Senegal.

Pensato per sostenere l’economia rurale nelle regioni di Louga, Saint Louis e Thiès, il progetto ha come obiettivo quello di creare occupazione in Senegal nel settore dell’agricoltura favorendo l’impiego di giovani e donne, tende inoltre a valorizzare iniziative sociali, “verdi”, e l’esperienza migrante dei senegalesi in Italia supportando i progetti di investimento in Senegal.

I nostri partner per questo progetto sono: CISV (capofila), in collaborazione con le Ong RE.TE. e IPSIA, l’associazione di migranti Sunugal, la Città di Torino e la Città di Milano, Etimos Foundation, Associazione Creditosud, il CISAO – Centro Interdipartimentale di Ricerca e Cooperazione Tecnico Scientifica con i paesi del Sahel e dell’Africa Occidentale dell’Università degli Studi di Torino e le organizzazioni dei produttori senegalesi ASESCAW, FAPAL e Sunugal Senegal. 

 Il 14 maggio alle ore 14, i nostri partner racconteranno al Salone Internazionale del libro di Torino, nel pannel sulla Cooperazione Internazionale organizzato dal Comune di Torino, il progetto PAISIM. 

Il pannel sarà così organzizato: Progetto Programma di appoggio all’impresa sociale e all’iniziativa migrante nelle regioni di Saint Louis, Louga e Thiès in Senegal – PAISIM, proiezione e presentazione dei video Pillole di micro imprese rurali in Senegal, Modou Gueye, Sunugal; Egidio Dansero, Università degli Studi di Torino; Fare impresa in Senegal – rischi e opportunità, Pier Carlo Barioli, CRESUD; PAISIM – Caratteristiche e metodologia, Simona Guida, CISV Onlus. 

IN ALLEGATO IL PROGRAMMA DEL PANNEL 

Condividi