Etimos Foundation fa ufficialmente parte del GIIN – Global Impact Investing Network

Etimos Foundation è lieta di annunciare la membership ufficiale al GIIN, il Network che lavora, a livello internazionale, per aumentare l’efficacia dell’impatto sociale ed ambientale degli investimenti finanziari.

L’obiettivo del GIIN è la promozione dell’impact investing, ovvero tutti gli investimenti che generano un impatto sociale ed ambientale positivo e misurabile.

Questo tipo di investimenti può essere realizzato sia nei mercati emergenti che in quelli avanzati e può variare i propri orizzonti di profitto con tassi di interesse al di sotto o al di sopra del mercato, a seconda delle circostanze.

Il GIIN sostiene l’impact investing attraverso attività di sviluppo, educazione e ricerca che attraggono capitale verso investimenti che abbiano lo scopo di ridurre la povertà e l’impatto ambientale negativo.

Marketers

I membri del GIIN, e quindi anche i partecipanti ad Etimos Foundation, forniscono notizie, approfondimenti e formazione alle organizzazioni ed imprese attive nel
mondo degli impact investment e a quelle interessate a saperne di più.

“Siamo orgogliosi di far parte del GIIN” afferma Santori, Presidente di Etimos Foundation, “un Network qualificato di organizzazioni che si impegnano attivamente nel promuovere l’impact investing. Etimos Foundation è da anni attiva in questo campo e una volta di più, contribuirà a portare all’attenzione degli investitori l’efficacia e l’enorme valore che gli investimenti di impatto apportano alle più importanti questioni sociali ed ambientali del nostro secolo.”

Il GIIN è stato pensato e concepito nell’ottobre 2007, quando la Fondazione Rockefeller riunì un piccolo gruppo di investitori per discutere l’importanza del settore degli investimenti di impatto e le sue strategie di sviluppo.