NETWORK ETIMOS
Logo Etimos Foundation Logo Etimos Foundation Logo Etimos Foundation
it en
NEWS-testata.jpg
News
27/09/2016
Etimos Africa, Etiecuamos, Etimos Lanka

Nella settimana dal 5 al 9 settembre si sono riuniti in Etimos i direttori delle tre sedi decentrate: Carlos Egas Direttore di Etiecuamos; Diattou Coulibaly Direttrice di Etimos Africa; Niroshan Kurera Direttore di Etimos Lanka e Jeng Juan Presidente e Ceo di Append Inc., rete di organizzazioni di microfinanza, partner di Etimos nelle Filippine.

L'incontro si inserisce nella strategia già avviata da alcuni anni di costituire alcuni social impact fund/tools regionali (Asia, America latina, Africa) coordinati e sostenuti da una unità tecnica centrale. Staff locali con competenze specifiche e adeguate per il territorio si incontrano tra loro per ricercare un confronto di esperienze e metodologie. Etimos si caratterizza per la sua originale presenza in diverse regione del mondo con un partenariato locale (joint venture), un o staff locale (economisti locali che conoscono il territorio) e una rete di collegamento capace di fare sinergia (centralità della formazione-staff italiano).

Un incontro, opportunità di scambio che ha aiutato soprattutto a mettere a fuoco l’importanza di implementare azioni coordinate.

Condividi