NETWORK ETIMOS
Logo Etimos Foundation Logo Etimos Foundation Logo Etimos Foundation
it en
NEWS-testata.jpg
News
08/08/2019
B.I.T.E. Building Integration through Entrepreneurship!

HAI UN'IDEA IMPRENDITORIALE CHE VUOI TRASFORMARE IL REALTÀ?

Scopri l'opportunità di formazione per i migranti provenienti dall’Africa sub-sahariana.

Il progetto “BITE – Building Integration Through Entrepreneurship” mira a contribuire all’integrazione sociale ed economica dei migranti appena arrivati dall’Africa sub-sahariana, accompagnandoli nella creazione di piccole imprese che abbiano un impatto sociale e ambientale nei loro paesi di residenza o di origine.

Etimos Foundation, insieme a ISMU, E4Impact e Comune di Milano, ha recentemente lanciato una nuova call for participants per un percorso di formazione rivolto ad aspiranti imprenditori provenienti dall’Africa sub-sahariana che abbiano un’idea imprenditoriale che desiderano trasformare in realtà o consolidare.

La formazione sarà gratuita, in italiano, si terrà a Padova durante 8 week-end e avrà la durata di 89 ore. Durante il corso, si svilupperanno le competenze necessarie per:

  • Fare impresa in Italia o in un altro Paese europeo;
  • Creare un modello di impresa sostenibile.

 

COME CANDIDARSI

  1. Scarica il form "Idea imprenditoriale" in formato Word e descrivi la tua idea di business (lo trovi anche in basso a sinistra);
  2. Invia il form, il tuo curriculum* e il tuo permesso di soggiorno all'indirizzo di posta elettronica a.sarli@ismu.org o via WhatsApp al numero +39 324 9982027 (entro il 12 settembre!)

Se sarai selezionato, riceverai:

  • 89 ore di training gratuito sul business management
  • Assistenza per avviare la tua start up o consolidare la tua impresa

 

Partecipa ora!

 

 

 

 * Il curriculum deve essere inviato firmato e deve riportare il riferimento al consenso sulla privacy (è sufficiente inserire la dicitura "Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell'art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.")

 

                

Condividi