Logo Etimos Foundation Logo Etimos Foundation Logo Etimos Foundation
it en
IDEE-testata-def.jpg
News
22/06/2020
Gli agricoltori del Kenya beneficiari del progetto Green to Grow si raccontano in un video di sei minuti. Appartengono alle filiere del mango, del latte e del caffé e tramite Green to Grow stanno apprendendo le pratiche di produzione e consumo ecologiche migliori per aumentare il raccolto e diminuire il proprio impatto ambientale. Un insegnamento che non rimane circoscritto al Kenya ma che può valere ovunque.
19/06/2020
Gli aspiranti imprenditori che hanno seguito il corso B.I.T.E. sbarcano sul canale YOUTUBE dedicato al progetto co-finanziato dalla Unione Europea che permette a rappresentanti della diaspora africana di realizzare un sogno imprenditoriale in Europa oppure in Africa. Le storie di queste persone, uomini e donne, parlano di una ottima integrazione dei migranti e della volontà di restituire ciò che hanno acquisito durante la permanenza in Italia. Il lockdown ha naturalmente posticipato il loro debutto come piccoli imprenditori, ma ora è arrivato il tempo di ricominciare. 
08/05/2020
Gli agricoltori coinvolti dal nostro progetto "Switch Africa Green - Green to Grow" raccontano alla Radio Svizzera Italiana quali pratiche di coltivazione stanno apprendendo e implementando per aumentare il raccolto e constrastare gli effetti negativi del cambiamento climatico. Il reportage è andato in onda il 1 maggio ed è il frutto del lavoro sul campo di Matteo Koffi Fraschini prima dell'imposizione del lockdown in Kenya. Fraschini aveva già realizzato un resoconto della attività di Green to Grow in Kenya per il quotidiano L'Avvenire.   
08/05/2020
Le attività di diffusione delle pratiche sostenibili di coltivazione e consumo in agricoltura proseguono in Kenya con il coinvolgimento delle aziende rurali beneficiarie nei corsi online che Etimos Foundation e i partner di Switch Africa Green-Green to Grow hanno organizzato. Il focus dei corsi: Green Business Plan 🌱🌱🌱 L'obiettivo è la produzione di cibo sano con tecniche sostenibili in modo da contrastare gli effetti negativi del cambiamento climatico.
23/03/2020
A causa della pandemia dovuta al COVID-19, Etimos Foundation ha chiesto ai propri collaboratori della sede di Padova di lavorare da remoto e in sicurezza. I responsabili di progetto delle Filippine e del Kenya sono stati invitati a tornare in Italia in attesa di poter riprendere le attività in loco quando l'emergenza sarà conclusa. Nel frattempo, i progetti di Etimos Foundation proseguono con lo stesso impegno. I nostri esperti sono disponibili come sempre via telefono, email e attraverso le piattaforme digitali dedicate ai meeting online.  Per rimanere aggiornati sulle nostre attività consultate questo sito e i nostri canali Facebook, Twitter e Instagram.  
Unisciti a noi
Aiutaci
a farci conoscere