NETWORK ETIMOS
Logo Etimos Foundation Logo Etimos Foundation Logo Etimos Foundation
it en
IDEE-testata-def.jpg
News
04/12/2019
Le pratiche sostenibili in agricoltura sono state al centro del workshop internazionale che Etimos Foundation ha tenuto a Nairobi lo scorso 26 novembre. La stampa africana ha dato particolare risalto al fatto che una azienda agricola che applica tecniche sostenibili dal punto di vista ambientale aumenta la produzione e dunque crea più posti di lavoro.    
28/11/2019
Si è svolto il 26 novembre a Nairobi il workshop del progetto "Green to Grow" dedicato alla diffusione delle pratiche agricole sostenibili nelle filiere del caffé, del mango e del latte in Kenya - di cui Etimos Foundation è capofila. Circa 200 persone hanno partecipato alla giornata dedicata allo stato dell'arte del progetto iniziato nel 2018 all'interno del programma "Switch Africa Green", finanziato dall'Unione europea e sostenuto da svariati partner europei e africani.   In allegato il comunicato stampa e le immagini del workshop.      
26/11/2019
Il 26 novembre a Nairobi, capitale del Kenya, Etimos Foundation terrà un workshop dedicato a Green to Grow, progetto interno al programma Switch Africa Green co-finanziato dall'Unione europea. L'obiettivo del workshop è fare il punto sullo stato dell'arte del progetto "Green to Grow" che si focalizza sulle piccole e medie imprese kenyote nei settori del caffé, del mango e del latte, alle quali i partner di progetto forniscono coaching e mentoring sulle pratiche più innovative di produzione che possano comportare maggiore sostenibilità ambientale e di conseguenza maggiore profitto. Lo slogan dell'evento è "The more sustainable, the more profitable".   
14/11/2019
Etimos Foundation partecipa al primo project team meeting di "See me in" in programma a Nova Gorica il 14 e 15 novembre 2019 nell'ambito del programma Interreg Central Europe finanziato dal Fondo per lo sviluppo regionale dell'Unione Europea. "See me in" è dedicato all'inclusione degli imprenditori migranti ai quali il progetto vuole offrire anche attività di coaching e mentoring.    
12/10/2019
E' cominciato nella sede di Etimos Foundation a Padova il corso per aspiranti imprenditori migranti inseriti nel progetto B.I.T.E. (Building Integration Through Entrepreneurship) co-finanziato dalla Commissione europea per il Mercato interno, l'Industria, l'Imprenditoria e le Piccole imprese. I partecipanti saranno impegnati per sei weekend con i formatori di E4Impact, associazione partner di B.I.T.E. insieme con il Comune di Milano, Fondazione Ismu, Erfc e Integra - Sweden. Etimos Foundation è lead partner.  
Join-us.png
Spread
the word