NETWORK ETIMOS
Logo Etimos Foundation Logo Etimos Foundation Logo Etimos Foundation
it en
NEWS-testata.jpg
News
12/10/2019
E' cominciato nella sede di Etimos Foundation a Padova il corso per aspiranti imprenditori migranti inseriti nel progetto B.I.T.E. (Building Integration Through Entrepreneurship) co-finanziato dalla Commissione europea per il Mercato interno, l'Industria, l'Imprenditoria e le Piccole imprese. I partecipanti saranno impegnati per sei weekend con i formatori di E4Impact, associazione partner di B.I.T.E. insieme con il Comune di Milano, Fondazione Ismu, Erfc e Integra - Sweden. Etimos Foundation è lead partner.  
02/10/2019
Nell’ambito delle attività del progetto IARCDSP (ITALIAN ASSISTANCE TO THE AGRARIAN REFORMCOMMUNITY DEVELOPMENT SUPPORT PROGRAM) che impegna Etimos Foundation nelle Filippine, si è tenuto dal 25 al 27 Settembre 2019  a General Santos nell’isola di Mindano, il workshop di presentazione del Capacity Building Plan inerente il piano di formazione rivolto ai funzionari e tecnici del Dipartimento della Riforma Agraria (DAR).  
01/10/2019
I partner di B.I.T.E. (Building Integration Through Entrepreneurship) hanno partecipato allo steering committee di Aegion, in Grecia, per discutere dello stato di avanzamento dei lavori del progetto che prevede di coinvolgere i migranti già presenti in Italia, Grecia e Svezia che vogliano stabilire una attività commerciale o imprenditoriale nell'Unione europea oppure nel Paese di origine.      
26/09/2019
Etimos Foundation ha appena rinnovato l'impegno a rispettare i 10 punti del Global Compact, iniziativa delle Nazioni Unite che riunisce gli amministratori delegati e i rappresentanti di migliaia di aziende in tutto il mondo che intendono concretizzare i principi di sostenibilità ambientale e rispetto dei diritti umani. Il presidente di Etimos Foundation, Marco Santori, ha inviato il documento formale di appoggio al Global Compact, nel quale per nome della fondazione si impegna nuovamente a far fede alla missione "Improving people's lives" attraverso i progetti di Etimos che puntano alla difesa dell'ambiente e delle comunità locali.  
20/09/2019
Il 20 settembre all'università di Trento Etimos ha tenuto una conferenza sui nostri due concetti chiave: il business sostenibile dal punto di vista ambientale che si coniuga con lo sviluppo economico e sociale delle comunità dove operano le imprese. Giorgio Franceschetti, statistico e vicepresidente Etimos, e Davide Libralesso, responsabile Programmi e Relazioni internazionali per Etimos, hanno illustrato alla conferenza CUCS Trento 2019 i progetti che la fondazione sta seguendo con particolare entusiasmo nel continente africano: Switch Africa Green in Kenya; Paisim in Senegal e Migraventure in numerosi Paesi dell'Africa.  
Join-us.png
Spread
the word